venerdì 21 marzo 2014

Il rebus... e la TV

Il disegno del "rebus ritrovato" è di David De Filippi, figlio di Isè d'Avenza.
David mi ha inviato oggi questa foto, relativa a una trasmissione che Isè curava e presentava a Tele Toscana Nord, emittente di Carrara.

4 commenti:

  1. Mi hai fatto venire in mente che Isè doveva presentare - in una puntata - l'intarsio, rigorosamente in diretta. Si accorse, a programma iniziato, che tutti gli appunti gli erano rimasti altrove. Ovviamente gli vennero in mente un sacco di combinazioni di sciarade alterne e manco una di intarsio, per cui il programma finì con l'essere non sull'intarsio, ma su "questo non è un intarsio". Me la raccontò lo stesso Isè, aggiungendo che sfortuna volle che Ciampolino stesse guardando il programma e che per anni poi, invcontrandolo, lo salutasse chiedendogli regolarmente: "Isè, mi spieghi cos'è l'intarsio?". Forse Silvano può correggere o aggiungere.

    RispondiElimina
  2. La trasmissione non la vidi, ma conoscevo l'episodio e qualche tempo dopo, conversando con Ciampolino e Isè, chiesi a Ciampolino... di spiegare l'intarsio. Ci divertimmo un mondo, e Isè, persona simpaticissima e spiritosa, si divertì forse più di noi.

    RispondiElimina
  3. Silvano, sai chi sia la persona a destra? Ricorda l'attore Piero Mazzinghi ("Profondo rosso").

    RispondiElimina
  4. Non so. Chiederò a David appena possibile.

    RispondiElimina