martedì 26 gennaio 2010

Ciao, Alberto

Succede, nella vita, di fare un pezzo di strada insieme a una persona e poi perdersi di vista. Verso la fine degli Anni Settanta lavorava con me a Tele Monte Carlo un giovane chitarrista che aveva appena lasciato il suo gruppo, "I Nuovi Angeli". Mi raccontò che i viaggi con la band e gli orari impossibili lo stavano distruggendo e aveva cambiato lavoro. Alla fine del "Paroliamo" ognuno è andato per la sua strada e non ci siamo più sentiti. Leggo oggi sul "Corriere" che si sono appena svolti al cimitero di Lambrate i funerali di Alberto Pasetti, 64 anni. Ciao, Alberto.

1 commento:

  1. In molti siti viene riportata l'età di 54 anni. Troverei più giusta quella riportata da Silvano, cioè 64 anni, se no avrebbe esordito con la band a soli 8 anni. Ecco un lancio di agenzia, fra i tanti:

    "E’ morto a Milano all’eta’ di 54 anni Alberto Pasetti, fondatore dei “Nuovi Angeli”. Il gruppo, nato come cover band negli anni ‘60, debutta nel mondo della canzone nel ‘64, ma e’ negli anni ‘70 che trova il successo con canzoni come “Donna felicita’” o “Anna da dimenticare”. Pasetti, chitarra e voce del gruppo, aveva abbandonato la band nel 1978 per farvi poi ritorno nel 2005. I “Nuovi angeli” sono tuttora in attivita’, l’ultimo disco, uscito nel 2008, si intitola “Live”. (RCD)"

    Caro Baffone, quanto ci hai fatto sognare e divertire, con le briose canzoni dei Nuovi Angeli. Un saluto e un ricordo anche da me.

    RispondiElimina