domenica 28 giugno 2009

Ricordo congressuale


Un "pezzo" più recente rispetto a quelli proposti di solito sul blog. Penso che qualcuno possa trovare la propria firma. Chi sa dire qual è il Congresso di cui stiamo parlando?

6 commenti:

  1. Leggo tantissimi nomi storici, tra cui tiberino :-P

    RispondiElimina
  2. Non so dire quale sia il Congresso, comunque dovrebbe essere facile da dedurre conoscendo le date del primo congresso e quella di morte dei vari enigmisti presenti in firma.

    Quello che invece mi piace notare è:
    1. il disegno di Atlante che accompagna la firma di Atlante;
    2. la doppia firma di Orofilo (una poco sopra la sudetta firma di Atlante, l'altra a metà dell'ultima colonna);
    3. visti i recenti fatti di cronaca, la firma "Papi" nella prima colonna della seconda pagina... :D

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, sono Orofilo. Secondo me è il congresso di Cattolica 1983. Ho indovinato?

    RispondiElimina
  4. Con due firme non potevi sbagliare, è il Congresso di Cattolica.

    RispondiElimina
  5. Per me questo blog è un tuffo nel passato, in diverse cartoline ho trovato la firma del nonno Giupin e anche in questa. Mi ricordo di avergli sentito fare tante volte i nomi di alcuni di voi, di avergli sentito raccontare di questi congressi, di avergli sentito leggere alcuni lavori in soggiorno dove spesso e volentieri restava chiuso per evitare i nostri schiamazzi. E mi ricordo di averlo aiutato di tanto in tanto armata di vocabolari e dizionari ma non riuscivo mai a risolvere i suoi lavori (a parte quello scritto per me e mio fratello). RIcordo le interminabili telefonate con alcuni di voi...molti non ci sono piu'.
    Ho a casa sue agende, foto, appunti, riviste. Cerchero' e se dovessi trovare qualcosa che possa essere di vostro interesse mi faro' viva.
    E' stato davvero un piacere leggere questo blog e in qualche modo conoscere un po' questo mondo che in piccola parte ho condiviso con lui, non abbastanza in ogni caso. Grazie!

    RispondiElimina